Romanticismo nella vita reale: coppie che hanno incontrato la loro partita mentre viaggiavano

Sommario:

Video: Love Market (Vietnam & Hmong Travel / Adventure Documentary) (2016) 2024, Luglio

Anonim

Mentre il tempo diventa cupo e febbraio trascina, forse non c'è più tregua dalla fine dell'inverno del pop di colore che porta San Valentino. Che si tratti di coniugi, incontri o single, c'è gioia nelle storie d'amore, in particolare quando quella storia è un incontro casuale durante il viaggio.

Non è un segreto che il viaggio sia propizio al romanticismo: una passeggiata lungo la Senna a Parigi, un incontro fortuito con uno sconosciuto bello a Buenos Aires, un bacio a tarda notte su una spiaggia di Panama, è stato riferito che un viaggio può rendere il sesso più piccante e persino aiutare a riparare un cuore spezzato.

I seguenti romanzi della vita reale si svolgono in destinazioni lontane, a miglia di distanza dalle case e dalle zone di comfort delle persone che le raccontano. C'è Mark Choi e la sua storia di un fortuito aeroporto incontrato con la sua futura moglie. C'è Betine Gjoelberg e la corsa in metropolitana che le hanno cambiato per sempre la vita. C'è Lola Méndez, per la quale ogni appuntamento è una nuova avventura all'estero. Ognuna delle seguenti storie è un promemoria di come l'amore possa trovarti nei luoghi più improbabili.

Trovare quello in Sudafrica.

“Sono stato in vacanza con un mio amico a Cape Town ad agosto, e abbiamo fatto un giro in macchina fino a Cape Point per la giornata per vedere gli incredibili panorami che guardano a sud, non c'è letteralmente niente tra lì e l'Antartide. C'è un posto davvero speciale lì chiamato Dias Beach a circa 10 minuti a piedi lungo le scogliere. Le onde erano enormi e c'erano alcune persone pazze che cercavano di surfarle (ricordate, era metà inverno!). La spiaggia era vuota tranne alcune persone, una delle quali era questa bellissima ragazza bionda, e abbiamo parlato.

Ho pensato che fosse fantastica. Il tempo era breve e dovevamo partire, quindi ci salutammo e andammo in due modi separati. È sicuro di dire che ero un po 'deluso. Sulla via del ritorno, la mia amica ha suggerito di fermarci qualche chilometro lungo la strada in un punto famoso per i pinguini selvaggi e mezz'ora dopo, per caso, è apparsa di nuovo con i suoi amici. Non l'avrei lasciata sparire di nuovo, quindi mi sono avvicinata e ho ottenuto il suo numero. Siamo andati a un appuntamento quella sera a Cape Town e il resto, come si suol dire, è storia! Il nostro secondo appuntamento era in realtà a Monaco e il nostro terzo a Barcellona. ” -Ben Shacham, direttore delle operazioni di Culture Trip

Una storia d'amore "sua" e "sua".

"Eravamo collaboratori a Londra ed eravamo diventati vicini, sebbene nulla fosse" compreso ". Casualmente, mi ha suggerito di venire con lei in Cina; casualmente, ho detto di sì. Hong Kong era un muro di calore, quindi quando attraversammo Canton e il cielo si aprì, telepaticamente accettammo di sederci sotto la pioggia mentre la gente del posto fissava due strani inglesi. A Guilin, ci siamo meravigliati delle colline carsiche a cupola, abbiamo mangiato arance verdi e abbiamo visto il cielo diventare rosa o viola. Facemmo il bagno nel fiume Li e poi ci mettemmo le camicie e trovammo una cella privata in un ostello per uomini per uno yen a notte. Indossava un cappello bianco a tesa larga.

“Di ritorno a Hong Kong, ci siamo baciati a testa in giù mentre ci sporgevamo sul muro sul ponte di osservazione del Hopewell Center. Era (relativamente) sicuro: non potevo cadere oltre quanto avevo già fatto. ” -G (il suo)

“L'Himalaya ha raggiunto il picco molto al di sotto del nostro volo, striato di alba rosa-oro. Non sei molto più alto di così. Anche se l'abbiamo fatto. Lontano da casa in una terra strana con una lingua sconosciuta. Abbiamo camminato, parlato, perso. Siamo stati ritardati da un tifone. Ci siamo sporchi, morsi di zanzara e inzuppati di pioggia. Ci è piaciuto tutto e alla fine l'un l'altro.

“Ho comprato una lanterna come quelle che ondeggiano sulla banchina dell'isola di Lamma. Ho lasciato cadere una bottiglia di vino serpente sul marciapiede dove si è rotto e sanguinato, inzuppandoci e tagliando il pollice. Abbiamo stretto un patto per incontrarci 10 anni dopo a metà strada su Emei Shan, una montagna buddista sacra, nel caso ci fossimo persi nel mezzo. Ho riportato il suo aereo a Londra e mi sono diretto in Australia. Sul mio nuovissimo Walkman, ho suonato molto forte il suo nastro compilation. Queste erano le cose

e i nostri sogni sono stati fatti. " -A (Hers)

Le coppie che viaggiano insieme, stanno insieme.

“Quando ho incontrato Jeff per la prima volta a New York, avevo in programma di recarmi a Londra per recensire un paio di hotel il mese successivo. Ci eravamo frequentati un mese quando uscimmo per un drink una sera e, dopo aver ammesso una birra di troppo, ho invitato Jeff a unirsi a me a Londra. Sono sempre stato una persona piuttosto impulsiva, quindi sono rimasto sorpreso quando Jeff ha eguagliato la mia spontaneità e ha detto di sì!

“Come coppia appena coniata, siamo volati a Londra, decidendo piuttosto all'ultimo minuto di prolungare il viaggio per includere Parigi. Anche se ero stato in Francia molte volte prima, non c'è niente come innamorarsi sullo sfondo di Parigi. Eravamo il cliché romantico per eccellenza: ballare per le strade, camminare lungo la Senna, lasciare un lucchetto sul ponte Ponts des Artes, condividere i dolci di Notre Dame. Viaggiare insieme ci ha permesso di connetterci in modo più profondo quando abbiamo affrontato le barriere linguistiche, ci siamo persi e abbiamo riso attraverso i ricordi di viaggio. È stato il viaggio più romantico e al nostro ritorno a New York abbiamo deciso di trasferirci rapidamente insieme. La nostra storia d'amore vorticosa è sbocciata solo nel tempo, e oggi, anni dopo, siamo ancora insieme, viaggiamo ancora e ci stiamo preparando per la nostra prossima grande avventura in Asia. ” -Nikki Vargas, direttore di viaggio di Culture Trip

Una relazione amorosa internazionale.

“Ho incontrato il mio ragazzo a Madrid lo scorso marzo, ma sono partito per l'Italia solo tre mesi dopo, a maggio. Nessuno di noi ha mai voluto (o voluto) avere una relazione a distanza, ma i viaggi ci hanno tenuti insieme. A maggio abbiamo trascorso un weekend romantico a Bologna, mangiando tutto in vista. A luglio, siamo andati a Venezia e abbiamo passeggiato lungo i canali al chiaro di luna. Mi ha incontrato a Fes, in Marocco, ad ottobre per festeggiare il mio compleanno e sono tornato a Madrid per due settimane a dicembre per le vacanze. Nonostante la distanza siamo riusciti a innamorarci viaggiando insieme ed esplorando nuove città. La nostra reciproca curiosità e apprezzamento per le altre culture ha contribuito a creare un profondo legame tra di noi. Faccio volontariato in India da sei mesi e ha in programma di venire in visita per il festival di Holi a marzo. Sarà un anno da quando ci siamo incontrati e il nostro terzo continente abbiamo visitato insieme. " -Lola Méndez di Miss Filatelista.

L'amore ai tempi dello zaino in spalla.

“Ho incontrato il mio coniuge e il mio compagno di viaggio in un viaggio in treno tra Cracovia e Budapest. Più specificamente, è stata una zona di sporcizia casuale nel mezzo del nulla in Slovacchia. Fu lì che vidi un bellissimo zaino in spalla che inseguiva il nostro treno. Ho chiesto ai miei compagni di treno australiani perché ci sarebbe stato uno zaino in spalla qui quando hanno detto che la conoscevano. Si scopre che è stata chiusa fuori dall'auto che dormiva e ha dovuto correre da un'auto all'altra per entrare prima che il treno riprendesse a muoversi. Abbiamo bevuto nella nostra piccola stanza a castello e ho passato la notte a cercare il coraggio di chiederle il suo indirizzo e-mail. È stato tutto uno strano scherzo del destino che ci è capitato di finire nella stessa pensione a Budapest - 10 anni dopo siamo tornati insieme nella stessa pensione ”. -Shaun Robertson di Questa vita in viaggio.

Incontrare la sua futura moglie all'aeroporto.

“Mia moglie ed io siamo andati al liceo insieme. Era un anno sotto di me, e mentre eravamo conoscenti e più amici di amici allora, ci vedevamo di tanto in tanto in luoghi casuali nel corso degli anni.

“Mi sono trasferito a New York poco dopo il college e ho iniziato a lavorare qui. Nell'ottobre del 2013, uno dei miei amici si stava per sposare in Texas e stavo tornando per il matrimonio. Stavo andando in giro nel terminal, scherzando con la mia fotocamera, quando qualcuno mi ha chiesto di spostarmi in modo da poter usare la presa per collegare il telefono. Quando ho alzato lo sguardo, sono stato sorpreso di vedere un volto familiare. La mia futura moglie mi riconobbe all'istante e presto scoprii che stava lavorando per un cliente a New York e si era appena trasferita lì. Dissi subito che dovevamo riunirci una volta tornati in città e scambiati le informazioni di contatto. Salimmo sullo (stesso) aereo e volammo di nuovo in Texas.

“Ecco, quel fine settimana, l'uragano Sandy ha colpito, e siamo rimasti bloccati a tempo indeterminato in Texas. Approfittando del nostro tempo, abbiamo deciso di andare in alcune date, e il resto è decollato da lì. ” -Mark Choi, video editoriale e commerciale di Culture Trip.